Iscrizioni a.s. 2024/2025

Utente IC Gorgo al Monticano

da Ic Gorgo Al Monticano

Iscrizioni a.s. 2024/2025

Come indicato nella nota Ministeriale m_pi AOODGOSV.REGISTRO_UFFICIALE(u) 004055.12-12-2023, le iscrizioni per l’ a.s. 2024/2025 saranno online per le classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado statale.

Per la Scuola dell’Infanzia l’iscrizione avviene ancora mediante un modulo cartaceo da presentare all’Istituzione scolastica.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

Per procedere alle iscrizioni e prendere visione di tutte le informazioni si deve accedere al portale www.unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni .

La procedura di iscrizione dovrà essere compilata in tutte le sue parti, in particolare si precisa che dovranno essere inseriti i dati di entrambi i genitori con i rispettivi recapiti (“Il sottoscritto” ed “Altro genitore”).

Le iscrizioni di alunne e alunni con disabilità certificata ai sensi della legge 104/92  andranno perfezionate presso la segreteria scolastica consegnando copia della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, anche se in scadenza, comprensiva della Diagnosi Funzionale, in caso di disabilità,  entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Le iscrizioni di alunne e alunni con diagnosi di disturbi specifici di apprendomento (DSA) andranno perfezionate presso la segreteria scolastica consegnando la diagnosi di DSA L.170/2010, rilasciata dai Servizi Territoriali o dai Soggetti  privati abilitati al rilascio della diagnosi di DSA, entro 10 giorni dalla chiusura delle iscrizioni.