Premio Letterario Gambrinus Mazzotti Ragazzi - a.s. 2022/2023: riconoscimento agli alunni Emanuel Tiberiu Balut e Francesca Bianco - classe 3^F - Scuola Secondaria di I grado di Mansuè.
Con la presente si intende ringraziare tutti gli alunni e i docenti che hanno partecipato al Premio Letterario Gambrinus Mazzotti Ragazzi ed esprimere le più vive congratulazioni all’alunno Emanuel Tiberiu Balut al quale la giuria ha assegnato il terzo premio per il suo elaborato dal titolo “In cerca di lui” con la seguente motivazione: “L’assenza del padre è il tormento del protagonista che trova conforto e risposte al proprio dolore attraverso un viaggio sospeso tra sogno e realtà, al termine del quale le ragioni del vuoto lasciano il posto alle ragioni dell’amore”.
Congratulazioni vivissime vanno anche all’alunna Francesca Bianco poiché la giuria ha segnalato il suo elaborato dal titolo “Nel mondo del Jazz”, con la seguente motivazione: “Una fantasia ragionata, composta con freschezza, su tonalità leggere, affronta il tema del viaggio dentro un genere musicale che accende l'immaginazione. Diverse sono le tappe di questo trip nel tempo e nello spazio e per ognuna di esse il lettore incontra una piccola invenzione, uno sguardo non banale. Il testo è composto con ordine e proporzione, scritto con chiarezza: risente, d'altra parte, di una certa schematicità, che però in questo caso contribuisce al tono lieve”.
Al fine di condividere il buon risultato ottenuto da Emanuel e da Francesca, si pubblicano di seguito gli elaborati degli studenti.
Cordiali saluti
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Monica BERTACCO
Vedi elaborato - Emanuel Tiberiu Balut;
Vedi elaborato - Francesca Bianco.